Home » Archive

Archivio articoli febbraio 2018

Eventi, News, Territorio »

[27 feb 2018 | Commenti disabilitati | ]
Neve a  Roma

Non capitava da tempo che una nevicata così abbondante (prevista, ma non di questa entità) investisse Roma. Già dopo alcune ore era solo un ricordo, ma un ricordo certamente da immagazzinare tra quelli più belli e inattesi che si possano conservare. Non solo per i romani, ma soprattutto per i tanti turisti che, testimoni di un evento speciale, riporteranno con sé un ricordo (e probabilmente migliaia di selfie!) da passare ai loro amici anche con un certo orgoglio, di quelli della serie: “io c’ero!”
La “spolverata” di neve, come una cipria, …

News, Territorio »

[20 feb 2018 | Commenti disabilitati | ]
La sezione Turistica del “P. Savi” alla presentazione della guida sulla Tuscia Etruria

Mattinata di lezione fuori sede abituale per gli alunni della sezione Turistica dell’Istituto “Paolo Savi“ di Viterbo; infatti,  in occasione della presentazione del volume Tuscia Etruria – guida ai sapori e ai piaceri a cura del gruppo La Repubblica, gli alunni hanno assistito ad una “lezione” sull’organizzazione e diffusione di una guida che riguarda proprio il territorio in cui vivono. Particolarmente apprezzata dal curatore della pubblicazione – Giuseppe Cerasa – la partecipazione degli studenti del “P. Savi” all’incontro, vedendo in ciò la via alla valorizzazione di un intero territorio che …

Cultura, News »

[4 feb 2018 | Commenti disabilitati | ]
Equilibrio Festival 2018 – FRANCIA

La danza contemporanea francese è protagonista all’Auditorium Parco della Musica in occasione della nuova edizione di Equilibrio Festival, prodotto dalla Fondazione Musica per Roma con la direzione artistica di Roger Salas e la collaborazione dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Institut français Italia.
Per il secondo anno il festival si presenta con una formula completamente rinnovata sotto il profilo tematico ed estetico, espressione della sua vocazione internazionale nell’ambito di un programma triennale europeo iniziato nel 2017 con la Germania, che si concluderà nel 2019 con l’edizione focalizzata sulla Scandinavia (Norvegia, Svezia, …