Home » News, Senza categoria

NERI MARCORE’ PER L’AFRICA CON CVM

4 novembre 2011 No Comment

Per Natale, l’Ong marchigiana CVM e l’attore Neri Marcorè invitano a “trasformare il vino in acqua” per le popolazioni dell’Etiopia colpita dalla siccità.

“La Solidarietà fa Miracoli: trasforma il vino in acqua”.

Questo lo slogan della campagna natalizia di raccolta fondi che l’Ong CVM – Comunità Volontari per il Mondo, da oltre 30 anni attiva con progetti umanitari nei Sud del Mondo, rinnova, con al fianco quest’anno l’amico NERI MARCORÈ, a favore delle popolazioni dell’Etiopia, afflitta, come altri paesi del Corno d’Africa, dalla peggiore siccità degli ultimi 60 anni. Una tragedia umanitaria che colpisce oltre 13 milioni di donne, uomini e bambini, privati delle condizioni minime di sopravvivenza: cibo ed acqua.

A far rivivere tale prodigio alla rovescia, quest’anno assieme al CVM c’è un testimonial d’eccezione che, da tempo, conosce il nostro operato e le attività che portiamo avanti, in Italia come in Africa: il celebre attore e corregionale Neri Marcorè, uomo di cultura e di grande sensibilità, il quale non a caso ha scelto di essere al nostro fianco, sostenendo la nostra iniziativa.

Chiunque potrà aderire alla campagna La Solidarietà fa Miracoli: Trasforma il Vino in Acqua”, acquistando 2 bottiglie di vino di pregiate cantine marchigiane e abruzzesi o 3 vasetti di marmellata su offerta minima di 12 euro, si contribuirà così a portare acqua pulita a tanti Etiopi, attraverso la realizzazione di pozzi, acquedotti ed altri impianti idrici, e a far sì che l’acqua sia davvero un diritto di tutti e non un privilegio per pochi.

Per informazioni e ordini: CVM Porto San Giorgio – 0734.674832 cvmap@cvm.an.it

Comments are closed.