Home » Cultura

A Roma la Conferenza Internazionale sul Turismo Digitale

22 novembre 2016 No Comment

logo conferenza romaParlando di una conferenza internazionale sul turismo verrebbe quasi naturale pensare ad una collocazione italiana e ancor più romana  e un traguardo di tale rilevanza è stato raggiunto dagli organizzatori di PCO Symposia che in collaborazione con l’Università Roma Tre gestirà la Conferenza a Roma il prossimo gennaio 2017.

La conferenza internazionale sul turismo digitale si terrà dunque e per la prima volta in Italia, dal 24 al 27 gennaio 2017 e vedrà la partecipazione di 400 tra i maggiori esperti del settore, che dibatteranno su come le nuove tecnologie possono favorire lo sviluppo del settore turistico.

Molto intenso il programma di lavori (vedi il sito: www.enter2017.org ) che prevede sessioni in lingua Inglese e Italiana.

Inoltre, l’ultima giornata di lavori dedicata a l’Italian Day sarà in particolare rivolta alle applicazioni concrete del digitale per sviluppare il turismo culturale, argomento quanto mai attuale e urgente nel panorama turistico del nostro Paese.
L’organizzazione ha inoltre previsto, nel corso delle giornate della  Conferenza, l’adesione a  Food for Good, l’iniziativa di recupero del cibo in eccesso, e la stesura di un programma sociale con occasioni uniche per vivere la città.

Comments are closed.