Home » Cultura, News

FLORENCE HENRI – Mostra fotografica a Roma

21 giugno 2015 No Comment

FLO 1Al Museo Nazionale Romano, Terme di Diocleziano di Roma, fino al  31 Agosto 2015 sarà possibile visitare la grande mostra monografica dedicata alla fotografa e pittrice Florence Henri, leggendaria protagonista della vita culturale del primo ‘900;  un’occasione rara per avvicinarsi all’opera di una grande artista poco nota al grande pubblico, ma originale e innovativa nelle sue opere.

Nella mostra  si possono vedere 140 fotografie realizzate da Florence Henri durante  alcuni dei suoi viaggi fatti a Roma, soprattutto quello effettuato tra il 1931 e il 1932; ritratti fotografici di amici come Piet Mondrian, Robert e  Sonia Delaunay, Hans Arp; ma anche le splendide, originali immagini che Florence produsse per l’industria pubblicitaria.

La mostra dà spazio anche ad altri importanti fotografi del ‘900, esposti nella parte finale dell’esposizione monografica dedicata a Florence Henri, in un importante connubio e scambio creativo tra artisti del periodo.

Info: da Martedì alla Domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.30

Biglietto: Intero 10,00 €; Ridotto 6,50 €  (valido tre giorni per l’ingresso a Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Crypta Balbi)

Flo 3

 

 

Comments are closed.