Home » Cultura, Territorio

Steve McCurry in mostra a Perugia

3 Marzo 2014 No Comment

umbria 5Dal 29 marzo fino al 5 ottobre 2014 – presso  i locali dell’ex Fatebenefratelli – a Perugia  sarà possibile visitare la grande esposizione dedicata all’Umbria vista dagli occhi del noto reporter di National Geographic statunitense Steve McCurry.  Il progetto nasce dalla volontà della Regione Umbria di realizzare una campagna fotografica commissionata all’artista Steve McCurry, dal titolo “Sensational Umbria”, per la promozione dell’intero territorio regionale.

La mostra comprende i cento scatti dedicati all’Umbria, realizzati dal fotografo, durante il suo soggiorno nella regione: un viaggio alla scoperta dei  borghi, dei paesaggi, della spiritualità, dell’artigianato e delle persone di uno splendido territorio che ha saputo conservare risorse ambientali e tradizioni.

Sensational Umbria” svela dunque la bellezza di tanti luoghi di fascino che a volte sfugge agli occhi di chi li frequenta nella quotidianità, ma che McCurry ha colto con impareggiabile originalità.

Queste immagini, di proprietà della Regione Umbria, verranno utilizzate per campagne pubblicitarie, veicolate in tutto il mondo e legate alla promozione turistica legata all’ambiente, alla cultura e ovviamente all’enogastronomia. Tutto ciò andrà a costituire, per i prossimi cinque anni, l’immagine dell’Umbria e dei vari soggetti che da anni operano per lo sviluppo del processo turistico regionale.umbria 4

Complesso ex Fatebenefratelli – Zona Porta Eburnea

© Steve McCurry

umbria-08

Comments are closed.